mercoledì 14 settembre 2011

Il Mare Piccolo


Tutto è relativo. Soprattutto per i bambini. E Bianchina non fa eccezione. Le è veramente piaciuto andare al mare, talmente tanto che ogni nuovo giorno, alla sua vista, esclamava gioiosamente "Il Mae" (eh si la r per ora latita dal vocabolario) come se non fosse certo che ogni mattina il mare fosse lì ad aspettarci. Poi giocare nella sabbia, correre sul bagnasciuga, fare i castelli (insomma, castelli è una parola grossa...pensiamo a dei castelli alternativi con architettura moderna per intenderci) fare il bagno nel mare a mollo nel ciambellone rigorosamente Hello Kitty...che da quando è tornata al suo ambiente naturale, ovvero quello lacustre, ha trasformato il Lago nel Mare Piccolo, ha dato una nuova defizione di lago, peccato solo per l'acuq dolce. Così ogni giornata di sole, ma anche di pioggia, perchè a noi fare vita da mare piace con ogni tempo, inizia con questa proposta sua: "Mamma, andiamo mae?". "E no amore oggi no, la mamma lavora", risposta mia. "E pecchè?" domanda lei. Già perchè penso io. Il prossimo post dedicato alle mamme che lavorano.

2 commenti:

  1. mi piace girovagare tra i blog e sono casualmente arrivata qui...spero nn troverai invadente il mio commento, ma questo post mi ha ispirato una dolcezza immensa :) ...
    ah l'ingenuità con cui guardano il mondo i bambini cosa nn è??? questo nuovo sapere, scoprire, credo sia tra le gioie più belle del vedere i propri figli crescere...
    io nn sono ancora mamma, ma sicuramente è un desiderio che ho per il mio futuro, nn oso pensare che magia possa essere sentire pronunciare la prima parola...fare i primi passi...appunto scoprire il mondo...mi emoziono solo al pensiero :)
    ti lascio un saluto e spero nn ti dispiaccia se passo a leggerti ancora... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara cenerentola incasinata! Ma che enorme piacere leggere il tuo commento, ti ringrazio! Ogni giorno con mia figlia è fatto di nuove scoperte, di piccoli passi, di nuove parole! Anzi, sarei felice se tornassi a trovarmi, sei il primo commento al mio blog e mi fa un grandissimo piacere! Anzi, se vuoi puoi spargere la voce, vorrei farlo conoscere e magari nel tempo creare anche un piccola associazione per dare una mano alle mamme per caso! Chissà! A prestissimo allora, grazie!

    RispondiElimina