venerdì 9 settembre 2011

Una tranquilla domenica di pioggia

Domenica mattina. Di pioggia. Che già questo rende di cattivo umore (o fa proprio girare le palle per rendere meglio l'idea).
Programma: pranzo con le amiche di sempre e con Lei naturalmente, Bianchina a tenerci compagnia. In nemmeno due ore ho visto mia figlia ballare sotto la pioggia nel cortile del ristorante, far cadere forchette e quant'altro, sparpagliare pasta al pomodoro sulla terrazza, rovesciare un bicchiere d'acqua in tavola, tutto questo per la gioia del personale del ristorante e per gli altri ospiti, ma ad un certo punto ho visto mia figlia correre verso di me, saltarmi in braccio e dire "Pua", che nel linguaggio Bianchino equivale a "Ho paura" e io ho risposto "Di che cosa amore?" e lei: "Di quello lì". Indicando lo chef. Ehm, ri-ehm.
Non so perchè, ma per la prossima domenica ho in mente qualcosa di alternativo al classico pranzo al ristorante.

Nessun commento:

Posta un commento